Formazione - Page Title

Formazione
La formazione dagli specialisti di carrelli elevatori e piattaforme aeree

Il settore della logistica richiede sempre più spesso personale altamente qualificato. Inoltre, a partire dall’entrata in vigore del Decreto Legislativo n.81 del 9 aprile 2008 in materia di salute e sicurezza sul lavoro, è diventata obbligatorio per tutti coloro che conducono carrelli elevatori e piattaforme aeree un attestato delle competenze acquisite.

In Colorfer crediamo nel valore della formazione continua: è così che è nata la nostra Academy. L’obiettivo è fornire un programma didattico strutturato, in linea con la normativa, per la formazione e l’aggiornamento dei lavoratori sull’impiego in sicurezza dei carrelli elevatori e delle piattaforme aeree, nelle varie fasi di conduzione, carico, scarico, trasporto e movimentazione.

 

Il programma dei corsi

Organizziamo incontri dedicati all’aggiornamento delle competenze, con relativo rilascio di certificati, per favorire un uso sicuro e ottimale dei mezzi. La formazione prevede ore di istruzione teorica sui requisiti, compiti e responsabilità dell’operatore e una parte di addestramento pratico per imparare a sfruttare a pieno il mezzo, ottimizzando i tempi di lavoro, e a operare in sicurezza evitando situazioni di pericolo.

 

I corsi sono tenuti in aule dedicate da docenti con esperienza, affiancati da consulenti tecnici abilitati per la formazione, collaboratori della Scuola Italiana Anticaduta, da un operatore accreditato di Regione Lombardia, e da referenti della prima scuola sul territorio italiano ad occuparsi attivamente della formazione dei lavoratori in relazione ai rischi sui luoghi di lavoro che derivano dall’operare in estreme condizioni di sicurezza. Gli istruttori hanno esperienza tecnico-professionale pluriennale maturata nel settore dei carrelli elevatori e delle piattaforme aeree.

 

I nostri corsi